Chi cambierà il 2020? Giorgia Meloni unica italiana nella lista del Times

«Quando una traccia musicale dance di uno dei suoi discorsi è diventata virale, è nata una stella. Il suo partito è al 10% e ruba voti a Salvini»

Il Times ha inserito Giorgia Meloni nella lista “Stelle nascenti: Venti volti da guardare nel 2020” ovvero i personaggi che potrebbero cambiare il nuovo anno.

La leader di Fratelli d’Italia è l’unica personalità del nostro Paese in classifica e il quotidiano britannico scrive su di lei: «Quando una traccia musicale dance di uno dei discorsi di Giorgia Meloni è diventata virale in novembre, è nata una stella. Il Dj dietro la traccia, in cui Meloni grida ripetutamente “sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana” pensava ad un’ironica stoccata al suo marchio di politica identitaria di estrema destra, ma l’ironia si è persa nella crescente legione dei fan di lei che ne hanno fatto un inno. Ora il partito Fratelli d’Italia di Meloni è al 10% nei sondaggi rispetto al 4,4% delle elezioni del 2018 e ruba voti alla Lega di Matteo Salvini. Malgrado il suo status di stella nascente, Meloni è stata ministro con Silvio Berlusconi nel 2008 e ciò fa di lei una abile veterana».

Tags: