«Vi offro bellissime viste sulla nostra amata città, perchè mi fate questo?»

Tam tam social e tanta solidarietà dopo l’incidente avvenuto questa notte a Monte Berico: la balaustra di piazzale della Vittoria è stata danneggiata da un’auto

«Io sono avvilita. Io sono amareggiata. Io sono ferita, lacerata, dilaniata… Io sono un monumento alla memoria dei nostri caduti in guerra. Dopo tanto lavoro, fatica e sacrificio, dopo tanto amore… vi offro bellissime viste sulla nostra amata città… Allora perché, perché mi avete fatto questo?». Con queste parole la pagina Facebook Lavori di Manutenzione della Balaustra di Piazzale della Vittoria ha interpretato i pensieri di moltissimi cittadini nel sentire che la balaustra è stata danneggiata da un’auto la notte scorsa.

E tanti vicentini hanno trasformato questi pensieri in parole, lasciando sotto il post molti commenti di solidarietà e di condanna all’accaduto. E così la “balaustra” prende di nuovo la parola e risponde all’affetto ricevuto: «Ancora grazie veramente di cuore a tutti i Vicentini e non, che mi dimostrano la loro vicinanza. Presto tornerò tutta intera».

Tags: ,