M5S: «Questo è il governo che porterà l’autonomia in Veneto»

Il gruppo consigliare regionale: «Con il ministro D’Incà vigileremo che nessuno ponga ostacoli di pura speculazione. Zaia è avvisato»

«Questo è il governo che porterà l’autonomia al Veneto, sicuramente si fa». Inizia così un comunicato diffuso nel pomeriggio odierno dal Gruppo consiliare regionale veneto del M5S. «Siamo 5 Stelle e siamo veneti – continua la nota -. Non possiamo che accogliere con soddisfazione l’accelerazione imposta da questo governo al processo di attribuzione dell’autonomia regionale, come dichiarato dal Ministro per i rapporti col Parlamento Federico D’Incà (in foto)».

«Noi del Movimento veneto, lo diciamo da ormai cinque anni e continueremo a dirlo: i Veneti hanno diritto all’autonomia. Un’autonomia che veda premiati i territorio virtuosi e che agevoli lo sviluppo. Ma averla e in fretta significa non farne strumento di propaganda politica, non alzare continuamente la posta, per far saltare tutto a dare la responsabilità ad altri, come il nostro governatore pare invece voler fare. Questo può essere il governo dell’autonomia. Vogliamo che sia così. Lo vogliamo da veneti».

«E’ un tema importantissimo, come ha ribadito alla Fieragricola di Verona il nostro Ministro, lo abbiamo scritto nel programma iniziale e lo porteremo a termine. Noi vigileremo, in modo che lo sia davvero e che nessuno ponga ostacoli di pura speculazione. In questo senso, Zaia è avvisato».

(ph: Facebook Federico D’Incà)