Venezia riparte: i caffè in piazza San Marco offrono l’aperitivo a tutti

“Piazza San Marco siete voi, l’aperitivo lo offriamo noi”: per tutto il mese di marzo, tutti i giorni della settimana, dalle ore 17 alle ore 20, si brinda uniti alla ripartenza di Venezia

E’ proprio dal cuore di Venezia, piazza San Marco, che la città decide di ripartire. Lo fa con un gesto simbolico: tutti i veneziani e gli ospiti sono invitati a passeggiare lungo le Procuratie Nuove e Vecchie e in tutta l’Area Marciana, e a fermarsi nei Gran Caffè storici e Caffè per prendere un aperitivo: per ogni drink acquistato, uno verrà offerto.

Lo slogan ideato dall’Associazione Piazza San Marco è più che mai eloquente: “Piazza San Marco siete voi, l’aperitivo lo offriamo noi”. L’iniziativa è in collaborazione con il Gran Caffè Florian, il Gran Caffè Lavena, il Gran Caffè Quadri, il Caffè Aurora, Caffè Chioggia e la Gelateria Al Todaro, e con il supporto del Comune di Venezia e Vela.

Per tutto il mese di marzo, tutti i giorni della settimana, dalle ore 17 alle ore 20, i dipendenti e i collaboratori dei sei locali attenderanno i clienti per brindare uniti alla ripartenza di Venezia. Questa è solo una delle prime iniziative di un progetto più ampio che vedrà coinvolta Piazza San Marco e tutta l’Area Marciana.

(ph: shutterstock)