Non si arresta il successo degli orologi Zitto

L’orologio non è più solo uno strumento su cui controllare ora e data, ma un vero e proprio elemento di stile. I progressi della tecnologia vengono sfruttati ormai da diversi anni anche in questo comparto, tanto che sul mercato escono dispositivi sempre più all’avanguardia e in grado di sorprendere positivamente i consumatori.

A questo proposito, l’azienda milanese Vai, dagli anni ’50 alla ricerca dell’innovazione con i suoi articoli, sta proponendo una nuova concezione del concetto di “orologio smart” con la sua linea Zitto, moderna e colorata.

Il nome, estremamente originale, incarna alla perfezione lo spirito di questi orologi da polso, che alla vista sembrano privi di quadrante, come se fosse inglobato nel cinturino. Ciò dipende dal fatto che si tratta di un dispositivo touchscreen: sarà sufficiente un tocco sul quadrante quando necessario per attivare il display e visualizzare ora e data.

Non stupisce, quindi, il fatto che questo prodotto stia riscuotendo ampio successo tra i giovanissimi e non solo, con un conseguente aumento di vendite, anche presso i principali siti e-commerce.

Sul portale della gioielleria online GioiaPura, per esempio, è possibile trovare il catalogo di orologi Zitto al completo, per scegliere comodamente da casa il modello che meglio rispecchia il proprio stile.

Orologi Zitto: collezioni adatte a tutti

Da donna, da uomo o squisitamente unisex, questi orologi sono costituiti in morbida gomma e resistono perfettamente all’acqua. Il display a led può risultare perfettamente  mimetizzato con il resto del cinturino, oppure essere definito dai bordi della ghiera.

Nella stragrande maggioranza dei modelli, inoltre, compare il logo del brand, rappresentato da uno smile con una croce al posto della bocca: lo si ritrova solitamente nella fascetta sul cinturino regolabile.

Le proposte più estrose di Zitto sono, senz’altro, quelle da donna. È possibile trovare fantasie con farfalle multicolore, fenici alate, arcobaleni stilizzati, sfondi acquatici, figure colorate che richiamano alla pop art e fiori geometrici: si tratta, soprattutto, degli orologi delle collezioni Caraiby e Limited, tra le più scelte da chi ama i colori e voglia distinguersi dalla massa.

Non mancano le varianti destinate a ragazze dall’animo più dark, egualmente peculiari nel loro genere, come quelle della linea Rebel, dove la superficie rosa, color acquamarina, rossa o bianca del cinturino è intervallata da inserti a forma di borchie.

Più classica è la collezione Move, con varianti maschili e femminili nei colori fluo (rosa, giallo o arancione) o in quelli pastello nero, grigio e verde militare. Questi modelli sono caratterizzati da un quadrante nero e da due file di fori sul cinturino, per una regolazione al polso agevole per tutti.

Decisamente underground, è invece Street, la linea in cui la geometria e i colori si mescolano per creare fondi d’ispirazione scozzese oppure trame jeans con tanto di bottoni disegnati a creare un effetto ottico d’impatto. In alcuni casi, ritroviamo fantasie che richiamano alla musica jazz, all’arte astratta o all’amore.

Altra collezione estremamente essenziale ma ricca di originalità è Squba, che si contraddistingue per colorazioni molto vivaci o decisamente scure e ha la peculiarità di un quadrante con una ghiera graduata e numerata, decisamente distinta dal cinturino. Su quest’ultimo, a contrasto cromatico, compaiono linee tratteggiate che simulano delle cuciture, parallele ai fori d’aggancio.

Come suggerisce il nome, Diva è la linea prettamente femminile in cui prevalgono le tinte unite come il rosso mattone, il blu, il verde scuro, ma anche il bianco o il nero. Sobri ma illuminati da una ghiera impreziosita da punti luce e da cuciture altrettanto luccicanti sul cinturino, rappresentano una delle novità a marchio Zitto più apprezzate. Si tratta di una proposta elegante, da poter sfoggiare tanto in un’occasione importante che nel quotidiano.

Infine, c’è la fresca ed estiva collezione Fluo, caratterizzata da varianti cromatiche che vanno dal giallo al verde e dal rosso acceso all’arancione: questi orologi sono anche in versione sfumata, la parola “fluo” è stampigliata in più punti del cinturino ed emula macchie d’inchiostro.

Minimal, colorati e smart, gli orologi Zitto sono gli accessori perfetti per completare il proprio look con stile e spensieratezza.

 

Tags: