Ulss 1 Dolomiti, il San Martino di Belluno organizza corsi preparto online

L’iniziativa si inserisce in un momento di emergenza Covid-19 con l’obiettivo di supportare mamme e papà

Azienda Ulss 1 Dolomiti, Belluno, 28 marzo 2020 – Per rispondere alle richieste delle future mamme e non farle sentire sole in questo momento così difficile, anche il Punto Nascita dell’Ospedale San Martino di Belluno, diretto da Fabio Tandurella e dalla coordinatrice ostetrica Michela Casagrande organizza i corsi online di accompagnamento alla nascita in modalità di videoconferenza che dà ampio spazio alle domande delle donne e all’interazione.

Le mamme direttamente da casa propria sono collegate in videoconferenza attraverso un link con le ostetriche per portare a termine il corso preparto  rimasto in sospeso, mentre i prossimi corsi partiranno direttamente online.
L’obiettivo è fornire un’informazione alle coppie sull’iter di accoglienza, accompagnamento alla nascita, assistenza durante il travaglio, il parto e nel post nascita e restare in contatto tra loro e con le ostetriche.

Oltre all’attivazione del corso preparto online partirà anche il corso del massaggio neonatale in collaborazione con le ostetriche del consultorio familiare del distretto di Belluno.
Il corso del massaggio al neonato offre alle mamme e ai papà un’occasione per rafforzare la relazione con il bambino, aiutarlo a rilassarsi; è un modo di comunicare profondo, con notevoli effetti positivi a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Gli incontri sono tenuti dalle ostetriche con il supporto degli specialisti coinvolti nel percorso nascita (ginecologo, anestesisti e pediatri), e sono aperti a tutte le mamme del Distretto di Belluno. Avranno cadenza settimanale con puntate a tema.

L’iniziativa si inserisce in un momento di emergenza Covid-19 con l’obiettivo di non venire mai meno all’assistenza alle nostre mamme e papà.

Per ulteriori informazioni potete chiamare le ostetriche del punto nascita di Belluno e il servizio Pronto Mamma del Consultorio Familiare al numero 348 0508710 e troverete un’ostetrica dedicata a vostra disposizione.

(Foto ricevuta dall’ufficio stampa dell’Azienda Ulss 1 Dolomiti)