Coronavirus, ecco i Paesi più sicuri al mondo durante la crisi

Nella classifica top 40 della London Deep Knowledge Group non compare l’Italia mentre la Cina, da dov’è partito il virus, si colloca al quinto posto

Il London Deep Knowledge Group con uno studio ha provato a rispondere alla domanda “Dove risiedono le persone meglio protette dal Covid-19”? Secondo la classifica della top 40 dei Paesi più sicuri al mondo durante la crisi del Coronavirus al primo posto troviamo Israele seguito dalla Germania e dalla Corea del Sud. Un dato che fa riflettere è che la Cina, da dov’è partito il virus, si colloca al quinto posto. Non compare invece l’Italia.

Il DKG ha utilizzato fonti come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Johns Hopkins University per raccogliere dati pubblici utili per le sue classifiche.  Gli analisti hanno raccolto informazioni su: quando sono state introdotte nei Paesi le prime restrizioni per arginare la diffusione del Coronavirus, se ci sono state violazioni e la quantità e l’entità delle restrizioni di viaggio, la disponibilità di test Covid-19 e l’attrezzatura degli ospedali.

Tags: