Meteo: assaggio d’estate con giornate di sole e temperature su

Secondo Arpa Veneto, il bel tempo insisterà su tutta la regione fino alla serata di domenica

Le previsioni di Arpa Veneto

giovedì 7. In prevalenza soleggiato salvo possibile ingresso di nubi alte a fine giornata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in calo salvo in alta quota dove saranno in aumento, massime in aumento, anche sensibile.
Venti. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa che potrà risultare a tratti moderata nel pomeriggio. In quota fino alle prime ore moderati dai quadranti settentrionali in seguito deboli.
Mare. Poco mosso.

venerdì 8. Sereno o poco nuvoloso per nubi alte in pianura. Sulle zone montane da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso nel pomeriggio per sviluppo di nuvolosità medio-alta.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento, massime stazionarie o in ulteriore aumento.
Venti. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota deboli dai quadranti occidentali.
Mare. Poco mosso.

sabato 9. In pianura e al mattino sulle zone montane sereno o poco nuvoloso per transito di nubi alte, nel corso del pomeriggio sui rilievi sviluppo di modesta attività cumuliforme associata a possibili locali rovesci od occasionali temporali. Temperature minime stazionarie in montagna, in ulteriore aumento in pianura; massime senza variazioni di rilievo.

domenica 10. In pianura per buona parte della giornata sereno o poco nuvoloso; sulle zone montane e pedemontane da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio con possibili locali precipitazioni. Dalla sera tendenza a generale aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni a partire dai settori occidentali. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni. Rinforzo dei venti in quota da sud-ovest nel corso del pomeriggio/sera.

Tags: