Abbigliamento personalizzato: cresce la richiesta tra le imprese

Negli ultimi anni è emersa la necessità per le imprese di una gestione più accurata della comunicazione aziendale, occupandosi queste realtà in prima persona dell’interazione con i clienti e i dipendenti. La rivoluzione digitale, infatti, obbliga a valorizzare il brand, mettendo al centro delle strategie di marketing un maggiore controllo sui messaggi veicolati attraverso le campagne di sponsorizzazione.

Uno degli strumenti più utilizzati al giorno d’oggi è l’abbigliamento personalizzato, in grado di aumentare il coinvolgimento dei dipendenti nel progetto aziendale, migliorare la brand awareness e trasmettere i valori dell’impresa in modo più efficace.

La crescita del settore è legata anche all’evoluzione tecnologica, con i servizi di stampa e personalizzazione online che offrono prezzi più convenienti, forniture su misura e un’ampia scelta di prodotti da utilizzare per la comunicazione. Ne costituisce un esempio il portale specializzato Stampasi.it, piattaforma digitale che si occupa di gadget e articoli promozionali dedicati per imprese e professionisti.

In aumento la domanda di cappellini personalizzati per il marketing aziendale

Tra i capi del settore moda più apprezzati ci sono senz’altro i cappellini personalizzati, un prodotto versatile e molto ricercato, da utilizzare per diverse finalità e in grado di garantire una visibilità elevata.

Inoltre, vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo, offrendo una maggiore accessibilità a questa forma di marketing aziendale anche alle piccole e medie imprese. Ovviamente, è importante scegliere prodotti di alta qualità, senza rinunciare a un prezzo competitivo, rendendo il capo unico aggiungendo una stampa digitale personalizzata, una serigrafia oppure un ricamo su misura, in base al messaggio che si desidera veicolare.

Il vasto assortimento di modelli permette di scegliere un cappellino adeguato alle proprie necessità, con soluzioni che si adattano a ogni tipo di contesto promozionale. Il prezzo vantaggioso consente l’uso di questi prodotti anche per eventi temporanei e campagne pubblicitarie specifiche, come ad esempio per la partecipazione a manifestazioni e appuntamenti di categoria, la sponsorizzazione di eventi sportivi, oppure per la creazione di un outfit casual per i propri dipendenti e collaboratori.

T-shirt con logo aziendale: un trend in crescita tra le aziende

Un altro indumento molto gettonato dalle imprese sono le t-shirt personalizzate, magliette che possono essere trasformate in un gadget aziendale per ottimizzare l’attaccamento al brand, realizzare campagne pubblicitarie, promuovere eventi e fidelizzare i clienti.

Grazie all’innovazione della stampa digitale è possibile rendere unica ogni t-shirt, con tecniche grafiche ad alta precisione, in grado di assicurare un effetto visivo suggestivo e un’elevata durabilità.

Le magliette brandizzate sono un ottimo strumento per migliorare il senso di appartenenza dei dipendenti, inoltre sono un capo utile e sempre gradito dai lavoratori. Senza contare che durante il tragitto casa-lavoro i collaboratori possono sponsorizzare il marchio, con un effetto moltiplicatore piuttosto vantaggioso per le imprese. Il costo, anche in questo caso, è contenuto, con prezzi accessibili a tutte le aziende e un’ampia scelta di tessuti, misure e stili differenti.

Le felpe aziendali rappresentano il simbolo dello stile casual

Il successo delle imprese hi-tech ha spalancato le porte a uno stile più casual, un modo di vivere l’ambiente di lavoro che mette a proprio agio i lavoratori, i quali possono sentirsi più liberi, creativi e in grado di esprimersi in maniera più originale.

Instaurare un’atmosfera più rilassata, riducendo la formalità nell’ambiente di lavoro, permette di aumentare la produttività, migliorare la qualità del servizio realizzato dai dipendenti e ottenere un ritorno sull’investimento davvero elevato.

Per questo motivo sono in crescita le aziende che adottano uno stile casual, ordinando felpe customizzate con il logo aziendale e grafiche su misura, rivolgendosi alle piattaforme di stampa digitale online. Questo capo d’abbigliamento consente di associare il lavoro a un outfit impiegato generalmente nel tempo libero, andando a determinare una maggiore serenità dei collaboratori durante il servizio.

Perché conviene puntare sull’abbigliamento personalizzato?

Il mercato dell’abbigliamento personalizzato mette a disposizione soluzioni per ogni esigenza. Infatti, oltre a cappellini, t-shirt e felpe si possono trovare anche bermuda, pantaloni, camicie, gilet, impermeabili e qualsiasi tipo di indumento.

Ciò consente di creare un outfit brandizzato, molto efficace per gli obiettivi aziendali, una scelta che aumenta il coinvolgimento dei dipendenti, instaura un clima positivo nell’impresa e incrementa la condivisione dei valori aziendali, per una maggiore coesione dei team di lavoro.

Allo stesso tempo, questi prodotti, grazie all’elevato livello di personalizzazione, trasmettono messaggi allineati alle strategie comunicative, migliorando la brand awareness, permettendo di fidelizzare i clienti e di rendere speciale ogni acquisto aggiungendo accessori e gadget su misura.

Si tratta di un investimento con un ritorno considerevole e un effetto di lungo periodo, una soluzione efficace per curare l’immagine dell’impresa e modernizzare lo stile di comunicazione.

 

Tags: