Sanità: Mater Olbia, via libera per ripresa attività

Roma, 3 set. (Adnkronos Salute) – Il Mater Olbia Hospital torna pienamente operativo al servizio dei cittadini della Sardegna. L’ospedale ha appena ricevuto il via libera per la ripresa delle attività e sarà operativo già da domani. Nella giornata di lunedì scorso sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti e, dall’attività di screening svolta, non sono emersi nuovi casi di positività oltre i 4 già identificati. L’indagine molecolare condotta dalla Ats-Azienda Territoriale della Salute ha comportato l’esecuzione di 396 tamponi naso-faringei somministrati a dipendenti, degenti e collaboratori di ditte esterne operanti nell’ospedale.
Riprende dunque l’attività di ricovero e ambulatoriale del Mater Olbia a partire dalla giornata di domani, venerdì 4 settembre. “Tutti i pazienti che avrebbero dovuto svolgere visite, esami diagnostici o interventi nelle giornate di sospensione delle attività saranno ricontattati nelle prossime ore per riprogrammare quanto prima le prestazioni. Tutti coloro che invece hanno delle prestazioni programmate a partire da domani, possono considerarle confermate”, fa sapere la struttura.
Nel frattempo sono già riprese le attività di prenotazione attraverso il Cup. Infine, il drive-in tamponi rimane sospeso ancora per alcuni giorni al fine di svolgere tutte le azioni necessarie per la riattivazione del servizio. Queste ultime saranno comunicate quanto prima all’utenza attraverso i canali istituzionali del Mater Olbia. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito web www.materolbia.com e sulla pagina Facebook dell’ospedale.

Tags: , ,