Stagioni finite per il teatro Verdi, Goldoni e Mario del Monaco

Lo annuncia lo Stabile del Veneto che fa un appello: «Siamo in un momento di estrema difficoltà. Grazie a tutti coloro che rinunceranno al rimborso dei biglietti»

Padre Spessotto Beato: fu martire in San Salvador con Romero

Sacerdote francescano, nato a Mansuè (Tv) è stato ucciso il 14 giugno del 1980 a San Juan Nonualco. Prima di morire scrisse: «Morire martire sarebbe una grazia che non merito»

«Fate entrare in Arena 3 mila spettatori»: Salvini sostiene Sboarina

Il sindaco di Verona ha inviato la richiesta al ministro Franceschini. Il leader della Lega: «Daremo battaglia per questa splendida città». La replica di Businarolo (M5S): «L’Arena non è campo di battaglia politico»

Mostra del Cinema, Barbera: «Ancora in forse ma sarà memorabile»

Il direttore della kermesse cinematografica ha postato un video dal traghetto che lo portava al Lido

«Caro Franceschini, così i teatri privati non ripartono»

Una petizione con oltre 3mila firmatari, tra cui molti volti noti dello spettacolo: «Noi abbiamo solo le entrate del botteghino: 200 paganti sono troppo pochi»

Arena Verona, cast stellare per il Festival Lirico 2021

Oltre agli appuntamenti del 2020 rinviati, ci sarà anche una versione unica dell’Aida e un omaggio a Ezio Bosso

Bellezza dopo il lockdown: “I segni del tempo, i segni dell’arte” di Andriolo

Riapre il 30 maggio alla Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore la mostra sul pittore vicentino legatissimo alla sua terra. Il riconoscimento del ruolo dell’arte nella società – di RESY AMAGLIO

«Covid-19 è vendetta della natura, ma non abbiamo imparato nulla»

Il filosofo e psicanalista Galimberti: «Non possiamo fare della Terra quello che vogliamo, siamo passati dal suo uso alla sua usura. Fenomeni come la deforestazione, la strage animali, la contaminazione delle acque e dell’aria, tutto c’entra in quello che sta accadendo»