Fascismo, lo storico: «evocarlo oggi danneggia la democrazia»

L’intervista a Gentile, autore di “Chi è fascista”: «pochi gruppi ininfluenti ne sono ancora affascinati. Sbagliato far coincidere antifascismo e comunismo»

Baby gang a Venezia, l’insegnante: «scuole professionali, un argine al vuoto»

L’intervista: «si è perso il rispetto per regole e istituzioni. Anche per colpa dei genitori». Il problema di fondo? «Sono abbandonati a se stessi»

Def, Tria: «confermato rialzo Iva e accise»

Il ministro dell’Economia sui decreti attuativi per il rimborso dei truffati delle banche: «sono già pronti. C’è stata solo una correzione per poter rimborsare più velocemente tutti, in qualunque fascia di reddito»

Lo scandalo BpVi secondo Gervasutti: «”ruoli”, non colpe»

L’ex direttore del GdV firma un «Romanzo impopolare» per sfidare la sindrome del «capro espiatorio». Zonin? «Un chierichetto di Bankitalia»

Scandalo sanità, presidente Umbria si dimette

Marini risulta indagata nell’inchiesta che ha portato all’arresto il segretario del Pd umbro Bocci e l’assessore regionale alla Sanità Barberini

Notre-Dame un simbolo. Ma l’Occidente era già tramontato da un pezzo

La distruzione della cattedrale di Parigi ha scatenato sul web chi non aspetta altro che una miccia, un casus belli. Senza elementi certi, la realtà é più tragicamente semplice

Arpav: «nel Po trovati Pfas di nuova generazione»

Il Veneto segnalerà la questione ad Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte: «è impossibile che arrivino da Miteni, quindi ci sono altre fonti di inquinamento importanti». Zaia: «conferma che è un problema nazionale»

Notre-Dame in fiamme, Macron: «facciata e campanili non crolleranno»

Macron ha ringraziato i vigili del fuoco, «che sono intervenuti e che hanno dimostrato un coraggio estremo. Sono stati circa 500 i vigili del fuoco mobilitati»